top of page

BISCOTTI di FROLLA ESOTICA SUGAR/SOY/GLUTEN FREE e VEG!

Sono biscotti ideali e leggeri per la colazione o per accompagnare una tisana. Il cocco, le noci, il latte di mandorle e la scorza d'arancia si combinano esaltando la dolcezza naturale degli ingredienti stessi, con un tocco in più dato dallo sciroppo di riso. Preriscaldare il forno a 180°C

.INGREDIENTI:- 100g di fioretto di mais- 120g di farina di cocco fine- 80g di noci brasiliane tritate molto finemente ( potete anche dargli una veloce frullata per qualche secondo )- 70g di burro di cacao- 5 cucchiai di latte di mandorle- 2 cucchiai di sciroppo di riso- abbondante scorza d'arancia bio e non trattata- 1/2 cucchiaino di vaniglia bourbon- due pizzichi di bicarbonato.

Unite tutti gli ingredienti secchi ossia le farine, le noci, il bicarbonato e la vaniglia. Nel frattempo sciogliete il burro di cacao a bagnomaria, successivamente unitelo agli indredienti secchi; poi aggiungete il latte poco alla volta, mentre lavorate l'impasto con le fruste elettriche a media velocità (o a mano, o con impastatrice, è lo stesso) e infine lo sciroppo di riso e la scorza d'arancia. L'impasto dovrà avere la consistenza della pastrafrolla tradizionale, quindi se è troppo asciutta potete ancora aggiungere del latte di mandorle poco alla volta,senza esagerare (altrimenti ciò farà indurire i biscotti in cottura) mentre se è troppo morbida (cosa che può capitare a seconda del tipo di frioretto di mais o di farina di cocco) potete aggiungere ancora un po' di fioretto finchè non avrà la consistenza desiderata; ricordatevi nel caso di riequilibrare con gli altri sapori e se serve aggiungere un goccio di sciroppo o di aromi.Stendete l'impasto su una superficie piana, tagliate i biscotti della forma preferita e cuocete in forno per 12-15 minuti massimo, il tempo per una lieve doratura.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Grunge
  • Vimeo Grunge
  • Pinterest Grunge
bottom of page