BISCOTTI MORBIDI VEGANI CON CUORE DI MARMELLATA
L'ideale a tutte le ore del giorno e della notte per chi come me non può stare senza biscott!
Ingredienti:
100 g di fioretto di mais
100 g di farina integrale di farro
100 g farina di mandorle (mandorle frullate)
50 g olio di semi di girasole
100 g latte di mandorle
100g di zucchero integrale di canna
1 cucchiaino raso di vaniglia
marmellata a piacere ( io selgo quella senza zuccheri aggiunti ovviamente bio)
½ cucchiaino di bicarbonato
Procedimento:
Preriscaldare il forno a 180°C.
Iniziare amalgamando tra di loro le farine,lo zucchero, il bicarbonato e la vaniglia, potete farlo a mano, con l’impastatrice o le fruste elettriche, è lo stesso. A questo punto aggiungete l’olio, il latte e gli aromi. L’impasto a questo punto al tatto dovrebbe avere la consistenza morbida e al tempo stesso soda e elastico in modo da poter essere messa in una sacca da pasticcere per formare i biscottini; se così non fosse aggiungete o fioretto o farina di farro.
Ora potete formare delle piccole rosette, utilizzando la sacca e un beccuccio a stella di diametro di 1 cm, abbastanza distanti tra loro dato che cresceranno. Guarnite con un cucchiaino di mamrellata per ciascuno schiacciandolo al centro del biscotto e infornate per 15 minuti circa, fino a che non saranno ben dorati.
Sfornare e aspettare che si raffreddino completamente prima di consumare, altrimenti la dolcezza non verrà percepita e nemmeno gli aromi che servono ad “ingannare” e allietare le nostre papille desiderose di sapori forti!