top of page

PEAR PIE SUGAR FREE E VEGAN

Questa è una rivisitazione della classica apple pie in versione veg e con le pere, perchè mi andava una crostata alle pere e magari con un'ombra di cioccolato, ma non in versione tradizionale! Ottima per colazione, o per merenda o per soddisfare una voglia di dolcezza improvvisa, ancor più leggera perchè senza zucchero!

Ingredienti:

per la pastafrolla -190g di farina integrale di farro -190g di farina d’avena -80g di farina di mandorle -1/2 cucchiaino di bicarbonato -4 cucchiai di malto d’orzo -120 g di olio di semi di girasole -100g di latte di mandorle

per il ripieno: -6 pere bio di piccole dimensioni -80 g di granella di nocciole -4 cucchiai di uvetta sultanina – 2 cucchiai di cacao – 1 cucchiaio di sciroppo d’agave -80g di panna di riso -80 g di latte di mandorle -1 pizzico di agar agar.

Preriscaldate il forno a 180°C.Per la pastafrolla, unite le farine e amalgamatele e poi aggiungete prima il malto e poi l’olio mentre impastate e poi a filo il latte, fino a che tutti gl ingredienti non si saranno amalgamati bene a formare una palla; dividetela in due parti e iniziate a spianare la base della crostata che stenderete in una teglia di 22 cm di diametro rivestita con carta da forno, e preparate il secondo disco che successivamente andrà a coprire il ripieno della torta. Per il ripieno, mescolate tra loro la panna, il cacao, il latte e lo sciroppo d’agave e il pizzico di agar agar per formare una cremina che andrete a stendere sulla base della crostata. Pelate e tagliate le pere a spicchi o dadini e disponetele all’interno della crostata, aggiungete la granella di nocciole, l’uvetta e coprite il tutto col secondo disco. Pizzicate i bordi della crostata per chiudere e sigillare il ripieno e praticate dei tagli in superficie per permettere la fuoriuscita di vapore in cottura e spennellate a piacere di sciroppo d’agave. Infornate per 35 minuti e la vostra Pear Pie senza zucchero e veg sarà pronta! Ottima servita ancora tiepida accompagnata da una pallina di gelato veg!

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Grunge
  • Vimeo Grunge
  • Pinterest Grunge
bottom of page