MUFFIN VEGANI AI PINOLI E SCIROPPO D'ACERO
Questi muffin sono l'ideale per la colazione, velocissimi da preparare e ancora più da mangiare! Profumati e morbidi, con la croccantezza dei pinoli e il sapore avvolgente dello sciroppo d'acero, vi daranno una bella carica..
Per 12 muffin
INGREDIENTI: 120g di farina di farro integrale, 100g di farina di grano tenero integrale, 80 g di farina di mandorle, 3 cucchiai di zucchero integrale di canna, 2 cucchiai di sciroppo d'acero, 80g di olio di semi, 200g di latte vegetale ( quello che preferite, io ho usato il latte di riso), 1 cucchiaino raso di bicarbonato, pinoli.
Preriscaldate il forno a 180°C. Mescolate tra loro le farine e il bicarbonato, aggiungete lo zucchero e lo sciroppo d'acero e mentre impastate con le fruste o mescolando a mano aggiungete prima l'olio e poi il latte a filo. A questo punto versate l'impasto nei pirottini appositi, cospargetene la superficie con la quantità di pinoli che preferite e versateci sopra ancora un goccio di sciroppo d'acero per far sì che in cottura si formi una bella crosticina dolce!Cuocete per 12-15 minuti circa e buooooona colazione!