top of page

CAMILLE VEGAN E GLUTEN FREE

Ve le ricordate le camille, alle carote e mandorle profumate all'arancia? Non so se siano ancora in produzione ma negli anni 90 erano anche molto pubblicizzate, e comunque meglio fasrele in casa fresche e genuine e in questo caso ancora di più essendo vegan e gluten free!

INGREDIENTI: 100g farina di mandorle, 100 g di farina di miglio, 100 g di fioretto di mais, 200g di carote grattuggiate, 100g di zucchero integrale di canna, 90g di olio di semi di girasole, il succo di mezza arancia, scorza di arancia a piacere, 1 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino raso di bicarbonato, 230 g di latte di riso/mandorle.

Preriscaldare il forno a 180°C. Amalgamare tra di loro gli ingredienti secchi compresi cannella e bicarbonato in modo da mixarli perfettamente; a parte lavorare per qualche istante con le fruste elettriche l'olio, lo zucchero e le carote. ora unire a questi ingredienti umidi queli secchi, poco alla volta in modo che si possano legare per bene. A questo punto unire il latte poco alla volta sempre lavorando bene l'impasto. Versare neggli appositi pirottini (con queste dosi potete riempire 15 pirottini da muffin) e cuocete per 20-25 minuti, fino a quando lo stuzzicedenti non uscirà pulito! Buona merenda!

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Grunge
  • Vimeo Grunge
  • Pinterest Grunge
bottom of page