top of page

CREMA AL TE ALLA VIOLETTA - VEG & GLUTEN/SOIA FREE

Questa ricetta è l'ideale per dare il benvenuto alla primavera con i suoi profumi e odori; nasce, come spesso accade, dalla banale necessità di utilizzare dell'ottimo KUSMI TEA alla violetta che mi porto dietro da Parigi da fin troppo tempo!

Ottima da mangiare al cucchiaio, magari accompagnata da qualche biscottino oppure da servire come guarnizione per una bella fetta di torta, magari al cioccolato.


Ingredienti:

800 ml di latte di mandorle, 40 g di farina di riso, 100 g di zucchero integrale di canna, la scorza di 1 limone, 2 cucchiai di te alla violetta


Iniziare facendo scaldare il latte a bagnomaria e mettendo poi in infusione il te; quando sarà venuta l'infuzione filtrare il latte. A questo punto mescolare lo zucchero e la farina direttamente in un pentolino e iniziare subito a versare a filo il latte, poco alla volta mescolando bene fino a che non si sarà amalgamato bene con la farina, senza fare grumi. Ora potete accendere la fiamma bassa sotto il pentolino continuando a mescolare bene fino a che non si sarà addensata (dovrebbero bastare 10 minuti).


Nella foto, l'ho servita con una base di crumble di biscotti e mandorle e guarnita con scaglie di cioccolato fondente e pistacchi.


Buona primavera!

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Grunge
  • Vimeo Grunge
  • Pinterest Grunge
bottom of page